da ognuno secondo le sue possibilità, a ognuno secondo i suoi bisogni (Karl Marx)

Translate

mercoledì 14 luglio 2010

polveroni

Polveroni. Non è il fratello maggiore della governatora del Lazio, ma il giudizio del presidentedelconsiglio su quanto sta accadendo rispetto all'ultima banda di delinquenti che tessevano (tessono?) trame eversive (posto che, in questo Stato, siano chiari i ruoli di eversori e eversi).
Comunque sia, se lo dice lui, c'è da crederci. Di P2 e simili è senz'altro competente.
Intanto l'ONU ammonisce l'Italia sulla legge-bavaglio.
Anni fa era stata Amnesty International, se non sbaglio, a intervenire sul G8.
Il mondo deve essere davvero in mano ai comunisti.
Ricordo che, non molto tempo fa, guardavo con stupore e indignazione a quei paesi che ricevevano rimbrotti e sanzioni per motivi analoghi da organizzazioni internazionali.
Mi sembravano (ci sembravano) arretrati e incivili e compativo (compativamo) quei popoli che non avevano ancora raggiunto il nostro grado di democrazia.
Ora che ci siamo dentro, i nostri governanti che hanno (come ripete il disco rotto di Gasparri a ogni nuova indecenza) il mandato degli elettori, fanno spallucce.
L'ONU si faccia gli affari suoi.
Ma allora perché l'Europa è stata presa così sul serio quando ci ha detto che le pensioni tra uomini e donne non andavano discriminate?
Tanto sul serio da adeguare l'anzianità delle dipendenti pubbliche a quella dei maschi e non viceversa.
Tant'è... ci sono campanelli d'allarme che suonano su frequenze diverse.
Anche i cani percepiscono suoni che gli uomini non riescono ad avvertire, però loro non mi paiono sordi al rumore delle cannonate.

Nessun commento:

Posta un commento