da ognuno secondo le sue possibilità, a ognuno secondo i suoi bisogni (Karl Marx)

Translate

giovedì 28 novembre 2013

boh...

E' decaduto, finalmente.
 e io continuo a stupirmi del fatto che ci sia:
- chi ha gridato vergogna all'applicazione della legge
- chi ha accusato il parlamento di aver compiuto un atto illegale
- chi ha accettato che si parlasse di colpo di stato
- chi ha protestato per l'accelerazione di un provvedimento che, secondo logica e buon senso, e comunque, anche secondo legge, si sarebbe dovuto applicare all'indomani della sentenza definitiva.
- chi ha avuto il coraggio di sostenere che rischiamo la martirizzazione di un tizio reo acclarato a seguito di tre gradi di giudizio e sotto processo almeno per un altro paio di reati
- chi lo continua a menare sostenendo che chi ha avuto tutti i processi di Cialtron Escort è un perseguitato. (ci ho provato anch'io, ma quando ho sostenuto che la sfilza di quattro in pagella era la prova che i professori ce l'avevano con me, i miei mi hanno preso a calci nel culo)
- chi asserisce che va all'opposizione perché non gli piace la legge di stabilità.
In tutto questo bailamme di minacce e sproloqui e ritorsioni e aizzamenti vari, non ho sentito una voce, a destra, alzarsi per parlare dei problemi del Paese, dei problemi della gente che vive, da anni, una decadenza indicibilmente meno dorata di quella del lader maximo. 
Il programma politico dei rapaci Berluscones è ormai fin troppo evidentemente diretto alla tutela degli interessi dell'individuo che tutela i loro interessi.
E ai loro elettori sembra che questo piaccia.
Boh... 

1 commento: