da ognuno secondo le sue possibilità, a ognuno secondo i suoi bisogni (Karl Marx)

Translate

mercoledì 1 giugno 2011

Non ha mai offeso nessuno

Ieri sera, a Ballarò, Formigoni ha detto che il premier "non ha mai offeso nessuno"
Smentisco. il presidentedelconiglio, a me e ad almeno il cinquanta per cento degli elettori italiani, quelli che votano a sinistra, ha detto che siamo coglioni, che siamo senza cervello.
Ai giudici che sono un cancro, alla Boccassini che è una metastasi.
A Obama che è abbronzato, alla Carfagna che è debole e inesperta o, in alternativa, a De Magistris che è camorrista (altrimenti come interpretare la frase "con la Carfagna avremmo vinto ma abbiamo preferito non candidarla perché a Napoli c'è la camorra."?).
Agli italiani tutti ha detto che Ruby è la nipote di Mubarak e che, con la polizia, si era solo informato (e così è come se avesse dato degli imbecilli a tutti).
E anche il baciamano a Gheddafi, per quel che rappresenta, è stato un'offesa grave alla sensibilità di molti.
E, se mi ci metto, me ne ricordo parecchie altre, di offese.
Formigoni si è risentito quando lo studio di Ballarò non ha condiviso visibilmente la sua affermazione, ha detto che erano reazioni di parte.
Appunto.
La cospicua parte lesa.
Io, comunque, una prima festicciola stasera la faccio.
Quella grossa ci sarà quando l'Italia si sarà scrollata di dosso la gentaglia al potere e comincerà a tentare di risolvere i suoi problemi "con l'eleganza delle passioni" come dice Vendola.
Mi permetto di aggiungere "con l'umile saggezza dell'unità, del servizio".
Con buona pace di quelli che fanno i distinguo tra i candidati della sinistra vincente; con buona pace di quelli che dicono che Bersani è troppo serio in conferenza stampa (Ma io l'ho visto ridere della grossa, quando c'era qualcosa da ridere. Quanto ci vorrà prima di estirpare l'immagine odiosa del guitto di potere?).
Con buona pace di quelli che cercheranno di comprare altre coscienze in vendita.
Lavoriamo. Facciamo politica. Facciamo attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento